ITALIA

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere o Poste Italiane. Le spese di spedizione sono gratuite in tutta Italia, tranne diverse specifiche.
Per ordini il cui costo va dai € 75,00 in giù le spese di spedizione ammontano ad Euro € 6,00 iva incluse.


ESTERO

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite corriere o Poste Italiane.
Nei paesi appartenenti all'UE gli Ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i € 500,00 sono spediti gratuitamente.
Nei Paesi Extracomunitari gli ordini il cui valore - in una sola transazione - supera i € 1.000,00 Euro sono spediti gratuitamente.

La seguente tabella indica il costo del trasporto in base alla zona di consegna:

  Fino a € 400,00   Oltre € 400,00 
     
Europe  € 18,00 € 0,00
Europe (no EU)  € 35,00 € 0,00
Africa  € 39,00 € 0,00
Asia  € 39,00 € 0,00
North America  € 40,00 € 0,00
South America  € 43,00 € 0,00
Central America/Antilla  € 43,00 € 0,00
Oceania  € 45,00 € 0,00


Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.
Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

DATA DI SPEDIZIONE

Gli ordini sono spediti da Martina Franca, dal Lunedí al Venerdí con orario 9.00-12.30. I tempi di consegna partono dal momento in cui l'ordine viene eleaborato ed include il periodo di 24 ore, in cui l'ordine viene preparato e quindi spedito dal nostro magazzino. Preghiamo i nostri Clienti di notare che tale processo può impiegare maggiore tempo, durante il periodo dei saldi, quando la spedizione degli ordini può richiedere 72 ore.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedí mattina successivo.



ARTICOLI DISPONIBILI: SPEDIZIONE IMMEDIATA

Gli ordini sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l'ordine, previa conferma della disponibilità della merce e della verifica dei vostri dati bancari.

Desideriamo ricordare ai nostri clienti che l'ordine deve ricevere una verifica finale dalla banca, ció significa che la banca relativa alla nostra esercenza tenterà di contattare la vostra banca affinché vostri dettagli siano confermati e si possa quindi procedere alla spedizione.

Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

Per evitare ritardi nell'ordine, assicuratevi che l'indirizzo di fatturazione sia lo stesso del conto corrente della carta e che il nome del titolare della carta sia scritto così come appare sulla carta stessa.

Gli ordini vengono recapitati dalle 9.00 alle 18.00 dal Lunedì al Venerdì.



RINTRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

Al momento della spedizione dell'ordine, riceverete un'E-mail contenente il numero di spedizione fornito dal corriere (o Poste Italiane). Potrete seguire lo stato del vostro ordine direttamente sulla pagina web del corriere.



ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

Le spedizioni possono essere assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destinazione l'assicurazione perde la sua validità.
Attraverso la firma alla consegna la responsabilità della merce passa all'acquirente. La persona che firma, infatti, confermerà la ricevuta di consegna del pacco e sarà responsabile per il pacco stesso



CONSEGNA AUTORIZZATA DELLA SPEDIZIONE

Al momento dell'arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le nostre confezioni sono accuratamente imballate con cartoni color marrone o bianco con nastro adesivo bianco personalizzato. Se per qualsiasi motivo, la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i Clienti sono pregati di firmare l'avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna e di riferirci immediatamente l'accaduto via mail o telefonicamente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non riesce ad essere consegnata con successo all'indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale, il pacco rischia di essere rispedito al mittente a spese del Cliente stesso. Tali importi saranno dedotti dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente. Le spedizioni destinate fuori dalla Comunità Europea sono soggette a tasse di importazione basate sulla regolamentazione interna di ogni Stato anche per il rientro della merce al mittente.



DOCUMENTI PER LA SPEDIZIONE

Come richiesto dai regolamenti commerciali internazionali, tutte le spedizioni sono spedite da Martina Franca con una fattura ufficiale che dichiara il valore esatto in Euro degli articoli spediti. E' illegale dichiarare importi inferiori a quelli attuali o richiedere che gli articoli siano dichiarati come regali.
Per gli articoli in saldo la fattura riporterà gli importi scontati.